Chiamaci oggi  +39 041 658977 oppure 339 8173131 per prenotare

Specialità

L'ARTE DELLA CUCINA VENEZIANA A CAVALLINO TREPORTI

Dall'antipasto ai primi piatti di pesce e carne, dalla pasta di ragù di pesce passando per il pesce alla brace, finendo con i dolci fatti in casa. Per i più golosi proponiamo sempre specialità di stagione: Corallo de maseneta, filetto de oratina in saor, moeche, seppie in umido con castraure Tutto questo è molto altro lo potrete trovare sul menù dell'agriturismo Le Marciane a Lio Piccolo, uno dei più suggestivi paesaggi di tutte le lagune venete.

Le giuggiole

Una delle specialità che potrete trovare nel nostro ristorante è il giuggiolo, pianta originaria della Cina e dell'Asia centrale e noto anche come dattero cinese. Storicamente è stato introdotto dai romani nel bacino del mediterraneo, nell'Italia meridionale e centrale al tempo dell'imperatore Augusto. Nella laguna veneta il giuggiolo invece appare più tardi, al tempo in cui erano molto attivi gli scambi con l'oriente. La zona interessata dalla produzione di questa pianta è principalmente quella del litorale nord di Venezia, in particolare Mesole e Lio Piccolo, dove la nostra azienda è situata. Il suo frutto, la giuggiola, viene usato per la preparazione di raffinate marmellate e sciroppi e di un particolare liquore, chiamato brodo di giuggiole.

Le masenate

Le masenete sono le femmine del granchio, molto diffuse e pescate nella laguna veneta. Nel periodo autunnale, prima della deposizione delle uova, maturano il così detto corallo di masenete. Presso il nostro agriturismo a Cavallino Treporti in provincia di Venezia proponiamo il corallo come condimento sugli gnocchetti o i tagliolini di nostra produzione.

Per assaggiare le nostre specialità prenota compilando il 

Share by: