Vendita prodotti freschi a Cavallino Treporti

Le manciane, da cui l’agriturismo ha preso il nome, sono dei veri e propri specchi d’acqua poco profondi dove le varie specie ittiche allevate in valle vanno ad alimentarsi. L’azienda si estende su 10 ettari di acqua salata e oltre 5 ettari di terreno a orto. Una parte degli orti è coltivata a coltura protetta in serra, il resto invece a campo aperto. All’agriturismo Le Manciane offriamo ai nostri ospiti la possibilità di acquistare i prodotti di stagione coltivati nel nostro orto, tra cui vari ortaggi come zucchini, pomodori, insalate, melanzane senza dimenticarci del carciofo violetto veneziano e della giuggola.

Una delle caratteristiche dell’azienda è l’allevamento di pesce di valle, tra cui: orate, branzini, anguille, cefali, gamberetti e acquatelle. Tutto il ciclo dell’allevamento è di tipo estensivo, ovvero senza interventi alimentari da parte dell’uomo.

Carciofo violetto veneziano

Presso la nostra struttura nel comune di Cavallino – Treporti, da maggio a giugno potrete acquistare una prelibatezza tipica della Laguna Nord di Venezia: il Carciofo violetto di Sant’Erasmo. E’ un prodotto prelibato e incluso tra i presidi dello Slow Food italiano. Il carciofo violetto è conosciuto con il nome di “castraura”, famoso per essere tipicamente tenero, carnoso, allungato, spinoso e dalle bratte color violetto. Tantissime le ricette in cui lo si può cucinare: crudo, fritto, rosolato o freddo con il limone.

Le giuggiole

Una delle specialità che potrete trovare nel nostro agriturismo è il giuggiolo, pianta originaria della Cina e dell’Asia centrale e noto anche come dattero cinese. La zona interessata dalla produzione di questa pianta è principalmente quella del litorale nord di Venezia, in particolare Mesole e Lio Piccolo, dove la nostra azienda è situata. Il suo frutto, la giuggiola, viene usato per la preparazione di raffinate marmellate e sciroppi e di un particolare liquore, chiamato brodo di giuggiole.

Orari della cucina

ORARI ESTIVI: Siamo aperti dalle 12 alle 14:30 e dalle 19:15 alle 21:30.
Aperto mercoledì solo su prenotazione
Chiuso il martedì.

ORARI INVERNALI: aperto previa prenotazione.

Per le vostre prenotazioni, chiamateci allo 041 658977 o al 339 8173131

CHIAMA ORA