L'agriturismo

PRODOTTI FRESCHI DA COLTIVAZIONI PROPRIE A CAVALLINO TREPORTI

L'agriturismo Le Manciane nasce nel 1994, dopo l'acquisizione da parte della famiglia del terreno coltivabile. Le manciane, da cui l'azienda ha preso il nome, sono dei veri e propri specchi d'acqua poco profondi dove le varie specie ittiche allevate in valle vanno ad alimentarsi. L'azienda si estende su 10 ettari di acqua salata e da oltre 5 ettari di terreno a orto. Una parte degli orti è coltivata a coltura protetta in serra, il resto invece a campo aperto. Nella nostra terra coltiviamo vari ortaggi come zucchini, pomodori, insalate, melanzane senza dimenticarci del carciofo violetto veneziano e della giuggola. Una delle caratteristiche dell'azienda è l'allevamento di pesce di valle, tra cui: orate, branzini, anguille, cefali, gamberetti e acquatelle. Tutto il ciclo dell'allevamento è di tipo estensivo, ovvero che non richiede interventi alimentari da parte dell'uomo.

Lio Piccolo 

L'azienda agrituristica Le Manciane è situata nel cuore di Lio Piccolo, un grazioso gioiello delle lagune venete.
Lio Piccolo è il borgo più antico di tutto il comune di Cavallino - Treporti e nascoste sotto la superficie delle vigne e nelle acque circostanti si conservano numerosissime testimonianze d'insediamenti romani.

La nostra cucina 

La nostra cucina si può definire tipicamente tradizionale e varia a seconda delle stagioni. Potrete gustare su richiesta, le "moeche", le seppie in umido con le castraure; il corallo di "mazaneta" con la polenta bianca, il filetto di cefalo al forno o in "saor"; oltre ai piatti che si trovano in tutte le stagioni come la pasta al ragù di pesce, la frittura mista, l'orata, il branzino alla griglia e l'anguilla su richiesta e tanto altro ancora.

Prenota ora il tuo tavolo e assaggia il nostro pesce!

Share by: